giovedì 19 ottobre 2017

On my wishlist #1

Salve lettori! Benvenuti in questa nuova rubrica:


"On my wishlist" è una rubrica ideata dal blog  "Book Chic City" e consiste nel condividere i libri presenti nella nostra wishlist:


TitoloFiore di neve e il ventaglio segreto
Autore: Lisa See
Editore: TEA
Tradotto da: F. Oddera
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 336
Prezzo: 9,00 € 

Trama: Nella Cina del XIX secolo, quando mogli e figlie avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento quasi totale, le donne di una remota contea dell'Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro e si scambiavano lettere tracciate a pennello sui ventagli o messaggi ricamati sui fazzoletti, e inventavano racconti, sfuggendo così alla propria reclusione per condividere speranze, sogni e conquiste. E uno di quei ventagli porta ancora il segreto del tragico equivoco che ha amaramente segnato un legame lungo una vita, quello tra Giglio Bianco e Fiore di Neve, la sua laotong, l'amica del cuore. Ora, ottuagenaria e tormentata dai rimorsi, Giglio Bianco ripensa al proprio passato e a Fiore di Neve, scomparsa ormai da molti anni. Prima di morire desidera onorare l'amica raccontandone la storia, rivelando la verità...




TitoloQuando cadrà la pioggia tornerò
Autore: Takuji Ichikawa
Editore: Salani
Tradotto da: M. Mariotti
Anno di pubblicazione: 2008
Pagine: 265
Prezzo: 13,00 € 

Trama: Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa: Quando cadrà la pioggia tornerò. E inspiegabilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l'arrivo della stagione delle piogge, una creatura identica a lei, con il suo viso e i suoi occhi, ricompare al loro fianco. Un fantasma, pensa sbalordito Takumi. Ma questa nuova Mio è fatta di carne e sangue, anche se non ha memoria di nulla; così Takumi, pazzo di gioia per quell'assurda, insperata seconda possibilità, decide di raccontarle tutta la loro storia: come si sono incontrati, come è nato il loro amore, come hanno finito per sposarsi... e mentre Takumi racconta, rinnova l'incanto dell'incontro, il magico gemellaggio di due anime, la tragedia della separazione. E il miracolo della ricomparsa di Mio, la sua profezia, il mistero un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.

2 commenti:

  1. Ciao Katia eccomi qui :-)
    Sono diventata una tua lettrice e ti faccio un grosso in bocca al lupo per questo nuovo viaggio ;-)

    RispondiElimina