lunedì 16 ottobre 2017

Book Tag: Una torre di libri

Navigando su internet ho trovato questo Book Tag che consiste nel creare una torre di libri seguendo le indicazioni che vengono date:

1 - Il primo libro di una serie: 
Il trono di spade di George R. R. Martin: l'ho letto qualche settimana fa, non ha bisogno di una presentazione.

2 - Il secondo libro di una serie diversa:
Il gioco dell'angelo di Carlos Ruiz Zafón: fa parte della serie "Il Cimitero dei libri dimenticati"  e forse sarò l'unica, ma per me è il migliore tra i quattro libri.


3 - Un libro con la copertina blu:
Requiem di Geir Tangen, blu e tanto freddo!


4 - Un libro il cui titolo è formato da sei lettere:
Stoner di John Edward Williams


5 - Un libro che non hai mai letto:
La luna e i falò di Cesare Pavese: sono quasi 10 anni che sta prendendo la polvere nella mia libreria. L'ho comprato perché dovevo leggerlo al liceo. Già "dovevo", ecco cosa succede quando la scuola costringe letture del genere a dei ragazzini di 15 anni. Un giorno lo leggerò, promesso!


6 - Un libro con il cielo sulla copertina:
Magari domani resto di Lorenzo Marone


7 - Un autore con la tua stessa iniziale:
La cruna dell'ago di Ken Follett, il mio nome inizia con la "K" e questo è l'unico che avevo.


8 - Un classico:
Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas: il mio libro preferito!


9 - Un libro con quattro o più colori sulla copertina:
Cent'anni di solitudine di Gabriel García Márquez


10 - Il libro più piccolo nella tua libreria:
L'ultimo giorno di un condannato a morte di Victor Hugo


11 - L'ultimo libro che hai comprato:
Un viaggio chiamato vita di Banana Yoshimoto


12 - Un libro con una faccia sulla copertina:
Storia di una ladra di libri di Markus Zusak


13 - Un libro il cui sequel uscirà prossimamente:
L'orologiaio di Filigree Street di Natasha Pulley


14 - Un autore che abbia le iniziali uguali:
Siddharta di Hermann Hesse


15 - Un libro il cui titolo è una parola inventata:
Anna Karenina di Tolstoj: dovrebbe essere un personaggio inventato dall'autore, va bene lo stesso?


16 - Un libro con un epilogo:
Sete di Jo Nesbø



Ecco la mia torre di libri:






Nessun commento:

Posta un commento