venerdì 1 marzo 2019

Monthly Recap: Febbraio 2019


Finalmente il mese più corto dell'anno è terminato! Sapete, io e Febbraio non andiamo molto d'accordo perché negli ultimi anni mi porta solo l'influenza, e poi non ne posso più dell'inverno! 

Iniziamo questo primo giorno di Marzo con un breve riepilogo delle mie letture:

Letture del mese


- Assassino senza volto di Henning Mankell
- Il sogno della macchina da cucire di Bianca Pitzorno
- Il respiro delle anime di Gigi Paoli
- Trappola per volpi di Fabrizio Silei


- Il mese è iniziato con la lettura del primo libro della serie di Henning Mankell che vede come protagonista il commissario Kurt Wallander. Un giallo che non mi ha convinta e che ho trovato troppo dispersivo.

- Ho letto, poi, "Il sogno della macchia da cucire". Ve ne ho parlato QUI

- Dopo un po' di mesi ho ritrovato il mio protagonista preferito: Carlo Alberto Marchi, con il libro "Il respiro delle anime" di Gigi Paoli. Non ho scritto una recensione qui sul blog, ma ne ho parlato brevemente su Goodreads, vi lascio il link

- Per finire ho letto "Trappola per volpi" di Fabrizio Silei. L'ho terminato ieri sera, vi farò sapere cosa ne penso nei prossimi giorni!

Acquisti del mese

 

Il sogno della macchina da cucire di Bianca Pitzorno
- Pista nera di Antonio Manzini
Il tempo dell'attesa di Elizabeth Jane Howard
Trappola per volpi di Fabrizio Silei
- Il pipistrello di Jo Nesbø



Il post termina qui!
Avete letto questi libri? E quali sono state le vostre letture del mese di Febbraio?
Fatemi sapere!

16 commenti:

  1. Da me quest'anno febbraio non è sembrato molto invernale, anche se raffreddore e influenza non sono mancati comunque!
    In ogni caso hai fatto un sacco di letture interessanti, spero che marzo si riveli un mese altrettanto soddisfacente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, per fortuna sono state tutte delle letture piacevoli (quello di Mankell un po' meno) Ti ringrazio, e spero lo stesso per te :)

      Elimina
  2. Trappola per volpi di Fabrizio Silei mi incuriosisce, cosa tratta? 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un giallo ambientato a Firenze negli anni '30, che vede come protagonista un giovane commissario, Vitaliano Draghi, e il contadino Pietro Bensi.

      Elimina
  3. Davvero dei bellissimi acquisti :) A me invece mi incuriosisce molto la saga dei Cazalet. C'è addirittura gente che non l'ha conclusa, tanto bella quanto contrari a separarsene :) ci penserò sicuramente. E se lo leggerai attenderò la tuq recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della saga dei Cazalet ho letto solo il primo libro alcuni mesi fa e ti assicuro che è un ottimo libro! Si entra subito in confidenza con i personaggi e poi lo stile è una meraviglia! Leggerò il secondo libro quanto prima e ti farò sapere :)

      Elimina
  4. Ciao! Mi riprometto da anni di iniziare la saga dei Cazalet e poi rinvio sempre, prima o poi ce la farò xD

    RispondiElimina
  5. Begli acquisti, attenderò le tue recensioni.
    Febbraio non è andato male per le letture, ma siccome sto lavorando parecchio non ho letto quanto avrei voluto.
    Mi rifarò!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, e spero che per questo mese riuscirai a leggere buoni libri!
      A presto ^^

      Elimina
  6. Ho fatto anche io l'influenza, non me ne parlare.
    Cosa sto leggendo adesso?
    Elevation di Stephen King.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altro libro da inserire nella mia wishlist!
      Buona lettura :)

      Elimina
  7. Adoro gli articoli recap. Lo sai che adoro Bianca Pitzorno e che voglio recuperare questo libro. Ti faccio tanti complimenti per i tuoi acquisiti. Io questo mese ho comprato "La musa degli incubi" di Laini Taylor e l'ottavo volume di "Arte" di Kei Ookubo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Purtroppo credo che nei prossimi mesi dovrò mettere sotto chiave il portafogli xD Ho troppe letture a casa ancora da leggere e voglio dare loro la precedenza. Per gli acquisti ci sarà sempre tempo ;)
      Bello "Arte", appena posso lo devo recuperare!

      Elimina