giovedì 31 gennaio 2019

Monthly Recap: Gennaio 2019


Eccoci all'ultimo giorno di Gennaio, per questo non può mancare un breve riepilogo delle mie letture di questo mese! 

Letture del mese


- Nel nome di mio padre di Viveca Sten
- I figli del male di Antonio Lanzetta 
- Northanger Abbey di Jane Austen
- Perduti nei quartieri spagnoli di Heddi Goodrich


I mesi invernali per me sono perfetti per il thriller/giallo, quindi non potevo che iniziare il nuovo anno con due libri di questo genere!

- "Nel nome di mio padre" è stata davvero una piacevole scoperta, peccato che alcuni libri di questa serie non siano stati tradotti e portati qui in Italia. QUI la recensione!

- "I figli del male" è stata una grande conferma, una lettura perfetta. QUI la recensione!

- Come obiettivo che mi sono posta un po' di tempo fa, cerco di fare del mio meglio per leggere almeno un classico al mese. Per il mese di Gennaio ho letto "Northanger Abbey".  È il secondo libro che leggo della Austen e ho notato uno stile e una storia più semplice, ma mi è piaciuto tanto. L'ho divorato in pochissimi giorni!

- Per concludere, ho letto un "Perduti nei quartieri spagnoli", un libro uscito pochi giorni fa.
Cosa penso di questo libro? Non so ancora se mi è piaciuto, è un "nì" che con il passare dei giorni tende a un "no". Mi è sembrato uno di quei libri che ha un contorno bellissimo ma a cui manca l'anima centrale.
Si legge in fretta, lo stile è meraviglioso, considerando anche che l'autrice è di madre lingua inglese e ha scritto questo libro in un italiano perfetto, con tutte le sue sfumature, ma oltre a questo non mi ha lasciato niente. E quando ciò accade mi dispiace, perché significa che non ho legato con la storia. Ovviamente è del tutto personale, è comunque una buona lettura, che consiglio.

Acquisti del mese


- La sirena di Camilla Läckberg
- Assassino senza volto di Henning Mankell
Perduti nei quartieri spagnoli di Heddi Goodrich




Il post termina qui!
Avete letto questi libri? E quali sono state le vostre letture del mese di Gennaio?
Fatemi sapere!

14 commenti:

  1. Di classico della Austen ho letto solo Orgolgio e pregiudizio, ma ho preferito cose più cupe tipo Cime tempestose XD
    Ho un brutto rapporto coi classici io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cime tempestose" sarà il prossimo classico che leggerò :)
      Ti capisco, anche io all'inizio avevo un brutto rapporto con loro, soprattutto perché molte letture mi venivano imposte durante il periodo scolastico.

      Elimina
  2. È una vita che mi riprometto di leggere questo libro della Austen, prima o poi ce la farò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che ce la farai!! ;) Inoltre si legge abbastanza velocemente, quindi non dovrebbe portarti via molto tempo! :)

      Elimina
  3. Ciao :) "Northanger Abbey" devo assolutamente leggerlo al più presto perché, oltre a Orgoglio e pregiudizio, della Austen non ho letto nulla e questo è quello che mi ispira di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Per me è stata la stessa cosa! Dopo aver letto "Orgoglio e Pregiudizio" quest'estate ho deciso di leggere qualcos'altro della Austen e questo è quello che mi ispirava di più :)

      Elimina
  4. I romanzi della Austen li ho letti tutti, anche questo che hai acquistato l'ho letto ma non mi ha entusiasmato più di tanto :( Orgoglio e pregiudizio, secondo me, è migliore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo ho letto solo due libri della Austen, ma rimedierò! :)

      Elimina
  5. Ottimo post, mi piacciono molto questi recap di fine mese.
    Amo la Austen, ma questo libro non l'ho ancora letto! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! :)
      Grazie, mi fa piacere! Anche se mi rendo conto che ultimamente sto trascurando un po' il blog xD
      Per me è il secondo libro della Austen che leggo, e sicuramente ho preferito "Orgoglio e Pregiudizio" ma, come ho scritto, mi è piaciuto molto. Te lo consiglio! ^^

      Elimina
  6. Ciao Katia! "Perduti nei quartieri spagnoli" mi ispira molto, magari lo inserisco in WL =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Fammi sapere se un giorno lo leggerai :)

      Elimina