giovedì 1 novembre 2018

Monthly Recap: Ottobre 2018


Salve lettori! Eccomi ad elencare le mie letture e gli acquisti del mese di Ottobre:

Letture del mese

 

- Dentikit di Simone Sanseverinati QUI la recensione
Gli anni della leggerezza di Elizabeth Jane Howard
- Il buio dentro di Antonio Lanzetta QUI la recensione
- Figlie di una nuova era di Carmen Korn
- La misura eroica di Andrea Marcolongo

Il mese di Ottobre è iniziato con la lettura del libro 'Dentikit', grazie alla collaborazione con la Santelli Editore. Un libro molto introspettivo che mi sento di consigliare a tutti.

Ho, poi, iniziato la saga dei Cazalet. Mi è piaciuto molto, lo stile della Howard è perfetto! Non vedo l'ora di continuare la serie.

'Il buio dentro' è sicuramente un buon thriller, l'autore dimostra di avere talento!

La novità del mese di Ottobre è stata senza dubbio 'Figlie di una nuova era'. Su Instagram l'ho visto ovunque!
Cosa dire di questo libro? Sicuramente mi aspettavo di più, la Korn secondo me non è riuscita a creare spessore ai suoi personaggi che risultano piatti e lontani dal lettore. Di sicuro l'epoca in cui è ambientato favorisce la lettura, i temi affrontati sono molti e delicati, ma è mancato qualcosa.
Comunque durante la primavera del prossimo anno dovrebbe uscire il secondo libro.

Per chiudere in bellezza c'è stato un libro che mi è stato consigliato e spero di parlarvene al più presto!


Acquisti del mese

Figlie di una nuova era di Carmen Korn
- La famiglia Aubrey di Rebecca West
La misura eroica di Andrea Marcolongo
Il buio dentro di Antonio Lanzetta 
- Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie


Purtroppo, da come si può notare, leggo subito ciò che compro e non è un bene quando si ha a casa una montagna di libri che aspettano di essere letti da anni ormai. Spero di recuperare qualche lettura per questo mese. Vedremo.

Voi avete letto questi libri? E quali sono state le vostre letture del mese di Ottobre?
Fatemi sapere!

4 commenti:

  1. Wow, quanti bei libri!! Mi incuriosisce davvero molto Figlie di una nuova era ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggerai fammi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  2. Mi piacciono molto questi post di riepilogo :)

    RispondiElimina