giovedì 29 novembre 2018

Book Tag: Rapid Fire

Salve lettori! Come procedono le vostre letture? Io sto seriamente pensando di abbandonare il libro che ho in lettura perché lo trovo molto lento e mi sta annoiando troppo.

Oggi ho deciso di rispondere a un book tag che ho trovato in rete: si tratta del RAPID FIRE.



Iniziamo:

1. E-book o cartaceo?

Il cartaceo, ovviamente!

2. Brossura o Rilegato ?

Nonostante il rilegato sia elegante e bello da vedere, scelgo brossura. Credo sia più pratico da leggere e più comodo da portare in giro.

3. Shopping online o in libreria?

Libreria! Capisco che lo shopping online ha i suoi pregi per quanto riguarda sconti e offerte ma è imparagonabile a ciò che si sente quando si entra in una libreria: l'essere circondati da meravigliosi libri, guardarli, sfogliarli, e scegliere così le nostre prossime letture è magico.

4. Trilogie o serie?

Dipende. Non preferisco le serie interminabili, quindi direi trilogie.

5. Eroi o cattivi?

I cattivi, in genere sono caratterizzati meglio.

6. Un libro che vorresti lo leggessero tutti? 

"Se questo è un uomo" di Primo Levi, è una testimonianza da non dimenticare e che tutti devono leggere.

7. L’ultimo libro letto?

"Il bambino segreto" di Camilla Läckberg. Fa parte di una delle poche serie che sto leggendo in questo periodo.

8. L’ultimo libro acquistato?

"La versione di Barney" di Mordecai Richler.

9. Libri usati si o no?

Sì, assolutamente!

10. Il nome dei primi tre libri che ti vengono in mente. 

"Stoner" di John Edward Williams
"Arrivederci tra le stelle" di Jack Cheng
"Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas

11. Un libro che ti ha fatto piangere e ridere allo stesso tempo? 

Domanda difficile... credo "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen.

12. Mondo reale o fantastico?

Mondo reale.

13. Un film o telefilm che hai preferito al libro? 

Ok, qui sembrerò strana, ma io non vedo molti film. Ciò che guardo di più sono le serie ma non sono quasi mai ispirati a un libro, quindi non ho una risposta per questa domanda.

14. Giudichi un libro dalla copertina?

No, anche se l'occhio vuole la sua parte, un libro non va mai giudicato in base alla sua copertina.




Le domande terminano qui. Consideratevi tutti taggati, e se volete farlo anche voi fatemi sapere nei commenti! Come sempre, sono curiosa di conoscere le vostre risposte.
A presto!

8 commenti:

  1. Ciao Katia! Allora, innanzitutto mi segno questo tag perché è davvero bellissimo. Mi ritrovo d'accordo in molte cose che hai detto, ma nella maggior parte piuttosto no. Ad esempio, a volte aggiungo libri alla wishlist solo per la copertina e so che non andrebbe fatto, visto che la maggior parte poi fa effettivamente schifo, ma non posso farci niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria :) Guarda ti capisco benissimo, anche io sono stata vittima all'inizio dalle belle copertine ma, proprio per quello che hai detto, spesso sono state fonte di enorme delusione che adesso è un aspetto a cui non do assolutamente importanza ;)

      Elimina
  2. Molto carino questo tag :)
    Anche io preferisco la brossura, non solo per comodità, ma la preferisco anche esteticamente! (Sono l'unica probabilmente)

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, troppe domande in un sol colpo!
    Ti dirò tuttavia che fra ebook e cartaceo io non disdegno nessuno dei due, anche perché spesso ciò che è in epub non c'è sempre in cartaceo e viceversa.
    Adoro le librerie ma lavorando parecchio mi sta bene anche lo shopping on line.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sicuramente anche l'ebook ha i suoi vantaggi e ammetto che da quando l'ho acquistato sto leggendo di più. Soprattutto per i prezzi, molto più accessibili!
      A presto :)

      Elimina
  4. Ciao Katia! Dopo il tuo commento sono rimasta incuriosita e sono venuta a sbirciare la nuova grafica del tuo blog! Che dire, è bellissima! Hai fatto un ottimo lavoro, mi piace davvero molto! Complimenti! :3
    Per questo test, davvero molto interessante! Come sempre, hai citato dei titoli interessanti che non conoscevo!
    Ti auguro una buona domenica sera! A presto, un abbraccio! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Diana! Sono contenta che la nuova grafica ti piaccia, ci ho messo un bel po' di tempo per farla.
      A presto :)

      Elimina