lunedì 3 dicembre 2018

Monthly Recap: Novembre 2018


Buon primo lunedì di Dicembre! Come ogni inizio mese eccomi qui per parlarvi delle letture del mese scorso:

Letture del mese

 

- Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie
- Follia di Patrick McGrath 
- Il rumore della pioggia di Gigi Paoli
- Il bambino segreto di Camilla Läckberg


Purtroppo lo scorso mese non sono andata oltre i quattro libri. C'è da dire, però, che ho iniziato un quinto libro che ho abbandonato perché l'ho trovato tanto noioso: sto parlando de "La famiglia Aubrey" di Rebecca West, primo libro di una trilogia che dalla trama mi aveva incuriosito molto.

Comunque parlando delle letture: il mese è iniziato con un gruppo di lettura per il libro di Agatha Christie, e mi è piaciuto molto. La storia e la soluzione dei casi sono geniali.

Ho letto, poi, "Follia", un libro che mi ha lasciata con tante domande al termine della lettura. Si tratta di un buon libro, scritto in modo impeccabile e una volta iniziato è davvero difficile smettere.

"Il rumore della pioggia" è il mio libro preferito del mese di Novembre! Coinvolgente noir con un finale inaspettato e con un protagonista sarcastico e determinato. 

Ed ecco alla fine una delusione: "Il bambino segreto". Chi mi segue già da un po' sa che sto leggendo la serie dedicata ai delitti di Fjällbacka, i primi tre libri mi sono piaciuti tantissimo, l'autrice crea degli intrecci spettacolari. Solo che dal quarto libro in poi ho notato un peggioramento della storia. Pensavo, sulla fiducia, che si trattasse di un'eccezione, ma così non è stato. Questo quinto libro ha infatti confermato questo peggioramento. Penso che scriverò un post a parte su questa serie perché ho diverse cose da dire. Comunque non è male, è solo che non è all'altezza dei libri precedenti.

Acquisti del mese


La versione di Barney di Mordecai Richler 

Questo mese sono stata brava e ho acquistato un solo libro che credo leggerò a Gennaio.


- Un piccolo aggiornamento: la grafica del blog è cambiata! Vi piace? Ero stanca di tutto quel rosa e di quell'azzurro!


Quali sono state le vostre letture del mese di Novembre?
Fatemi sapere!

15 commenti:

  1. Ciao, Katia! A me Follia è piaciuto parecchio, e negli anni l'ho letto più volte ☺☺ la berline di Barney invece è un romanzo che caparra della mia chilometrica wishlist, e prima o poi lo leggerò anch'io ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tanto! Alla fine mi ha lasciata un dubbio che non scrivo per non fare spoiler a chi legge, per questo motivo credo che lo rileggerò anche io tra qualche anno, chissà se riuscirò a darmi una risposta :)

      Elimina
    2. Forse so a cosa ti riferisci. Ma vedrai che con una bella rispolverata sarà tutto più chiaro 😉

      Elimina
  2. Complimenti per la nuova grafica, è davvero molto carinissima! *_* E le tue letture mi ispirano molto. Il rumore della pioggia è già in wish-list per colpa tua e spero di riuscire a leggere presto il libro della Christie, anche perché vorrei vedere il film (l'ultimo uscito) e prima vorrei leggere il libro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere sapere che "Il rumore della pioggia" sia nella tua wishlist! :) Anche io adesso che ho letto il libro di Agatha Christie vorrei vedere il film, prima però quello del '74, dell'ultimo me ne hanno parlato un po' male ma vorrei vederlo lo stesso! Grazie per i complimenti per la grafica :)

      Elimina
  3. Oh, ma che carina la nuova grafica, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Agatha Christie è un mito, dovrei leggerla prima o poi, ma ho visto tutti i film :P
    ... volevo informarti che sul mio blog ho due eventi in corso... un giveaway per il primo compleanno del blog e l'iniziativa "Sotto l'albero di Natale" ... se ti va passa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho visto pochissimi film >.< Dovrei recuperarli!
      Va benissimo, appena posso vado a vedere :)

      Elimina
  5. Bella grafica! A volte i cambiamenti servono. Ti auguro un sereno 2019!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia! Auguro anche a te un felice 2019!
      A presto :)

      Elimina
  6. Ciao Katia, piacere di conoscerti virtualmente!
    Sono Olivia, scrivo libri LGBT e ti ho scoperta attraverso il blog della mia amica virtuale Melinda.
    Se ti va una nuova follower, io ci sono.
    E se ti va di passare da me, mi trovi qui :-)

    https://olivialascrittrice.blogspot.com/

    Baci e buon 2019!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olivia, piacere mio!
      Grazie per esserti iscritta al mio blog, passo subito da te a ricambiare :)
      Buon 2019 anche a te!!!

      Elimina
  7. Follia è uno dei libri che bramo avere per poterlo leggere! Bellissimo post❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Diletta!
      Follia è un libro molto interessante!! Spero lo leggerai presto :)

      Elimina