lunedì 1 aprile 2019

Monthly Recap: Marzo 2019


Salve lettori! Marzo è stato un mese molto impegnativo ma allo stesso tempo mi ha regalato delle ottime letture. 

Letture del mese


- Pista nera di Antonio Manzini
- Il tempo dell'attesa di Elizabeth Jane Howard
- Il pipistrello di Jo Nesbø
- L'uomo del labirinto di Donato Carrisi
- L'isola delle anime di Johanna Holmström


- Il mese è iniziato nei migliori dei modi! La prima lettura è stata "Pista nera", un libro che mi è piaciuto tantissimo. Il protagonista non è affatto un tipo simpatico, ma a me questi personaggi distrutti, tormentati e che fanno un po' come vogliono, mi piacciono da matti. Quindi un grande sì per questo libro, acquisterò nei prossimi mesi gli altri libri della serie!

- Successivamente ho letto il secondo libro della saga dei Cazalet: "Il tempo dell'attesa". Questo libro mi ha completamente rapita, tanto che ho comprato immediatamente il terso libro, la mia attuale lettura in corso. Se ancora non avete conosciuto la famiglia Cazalet , vi consiglio di rimediare al più presto!

- Ed ecco poi una piccola delusione: "Il pipistrello". QUI la recensione.

- Il penultimo weekend del mese l'ho dedicato a "L'uomo del labirinto", thriller di Carrisi che ancora oggi è causa dei miei incubi. Grazie Carrisi, grazie.
Volevo parlarne sul blog, ma alla fine ho scritto tutto in velocità su goodreads. QUI se volete dare un'occhiata.

- Per finire ho letto "L'isola delle anime", un libro molto tosto, lo devo ancora metabolizzare. Prossimamente cercherò di scrivere una recensione a riguardo.

Acquisti del mese


Trama di sangue di Arno Strobel
- L'insegnante di pianoforte di Janice Y.K. Lee
Il ladro del silenzio di Rawi Hage
Io sono Dio di Giorgio Faletti
L'isola delle anime di Johanna Holmström
- L'annusatrice di libri di Desy Icardi
- Confusione di Elizabeth Jane Howard


Il post termina qui!
Avete letto questi libri? E quali sono state le vostre letture del mese di Marzo?
Fatemi sapere!

7 commenti:

  1. Io sono Dio l'ho amato tantissimo, Faletti ha scritto libri stupendi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di suo ho letto solo "Io uccido" un sacco di tempo fa! Pian piano voglio recuperare tutti i suoi libri ;)

      Elimina
  2. Ciao! "La pista nera" è piaciuto tanto anche a me, spero che continuerai la serie di Rocco Schiavone. Purtroppo, invece, non ho letto gli altri libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sicuramente la continuerò, il primo libro mi è piaciuto un sacco, e penso che approfitterò della promozione attiva per questo mese proprio per acquistare "La costola di Adamo" :)

      Elimina
  3. Ciao Katia, anche io ho letto da poco "L'uomo del labirinto" di Carrisi e ti capisco quando parli di incubi. Hai acquistato tantissimi libri..complimenti!!!

    RispondiElimina