venerdì 9 marzo 2018

5 cose che... #6 - 5 libri che mi hanno fatto piangere

Buongiorno a tutti! Non stata molto presente nelle ultime settimane, a volte ho davvero poco tempo per leggere e questo mi dispiace molto. Ma sono tornata e non vedo l'ora di recuperare!
Ad ogni modo, oggi è venerdì, giorno della rubrica:

Rubrica a cura del blog Twin Books Lovers. 
Ad ogni appuntamento vengono elencate 5 cose seguendo un argomento. 
L'appuntamento è ogni venerdì.

5 libri che mi hanno fatto piangere:

1- Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini


2- Mille splendidi soli di Khaled Hosseini


3- Stoner di John Edward Williams


4- Il gioco dell'angelo di Carlos Ruiz Zafón


5- Corri ragazzo, corri di Uri Orlev 



Sì, lo ammetto, faccio parte di quel gruppo di persone che possiedono la cosiddetta "lacrima facile" e per questo mi capita molto spesso di piangere. Sarà, forse, perché mi piace leggere libri che trattano temi piuttosto importanti ed è difficile restare indifferenti.
Scegliere solo cinque libri è stato difficile, ma alla fine ho scelto quei libri che mi hanno lasciata quel nodo in gola che continua a ripresentarsi ad ogni minimo ricordo che ho della loro trama.
Voi avete letto questi libri? E quali sono, invece, i libri che vi hanno fatto piangere?
Fatemi sapere!

A presto!

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Allora te li consiglio! Emozionano tantissimo, soprattutto i libri di Hosseini :)

      Elimina
  2. Per leggere quei due libri di Hosseini e non piangere bisogna avere una pietra al posto del cuore! Sono veramente strazianti. Anche Stoner mi è piaciuto tantissimo ma non mi ha fatto piangere. Gli altri due non li ho letti, ma ce ne sono tanti altri che mi hanno fatto piangere, per esempio Io & Marley, Wonder, Call me by your name, Io prima di te, Colpa delle stelle, I Miserabili... praticamente tutti i libri che leggo mi fanno piangere.
    No non è vero, ce ne sono anche tanti che mi hanno solo fatto venire il magone ma senza piangere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, i libri di Hosseini sono strazianti, prossimamente vorrei leggere anche "E l'eco rispose", chissà se riuscirà a farmi piangere tanto quanto gli altri. Anche i "Miserabili" mi ha fatto piangere non poco, soprattutto la storia di Fantine. Mentre gli altri che hai citato non li ho mai letti, anche se li conosco, e penso che non sarò mai pronta psicologicamente per leggere "Io & Marley" xD

      Elimina
    2. E l'eco rispose non mi ha fatto piangere e, anzi, mi ha deluso rispetto agli altri due. Neanche me lo ricordo più, non mi ha lasciato niente.
      Io & Marley ti distrugge letteralmente, però è bellissimo ❤

      Elimina