venerdì 5 gennaio 2018

Book Tag: Year of Books

Salve lettori! Primo post del 2018! Scusatemi se in questi giorni sono stata poco attiva, sono stata molto impegnata, ma d'ora in poi cercherò di essere più presente!

Ho pensato di iniziare quest'anno con un Book Tag!


Ho visto questo tag nel blog Il profumo dei libri e mi è piaciuto molto perché si riferisce a tutte le letture dello scorso anno. Il tag ha delle domande rivolte sia ai lettori che ai blogger, io ho deciso di rispondere solo come lettrice perché ho aperto questo blog a Settembre, ho scritto poche recensioni al momento che alcune domande avrebbero risposte simili, quindi ho deciso di tralasciare quelle rivolte ai blogger.
Iniziamo!


L'unica regola è quella di rispondere a tutte le domande con la massima sincerità,  taggare il blog Il profumo dei libri e usare il banner :)

1. Il libro più bello?
Il 2017 è stato l'anno in cui ho letto meno classici e ho scoperto tantissimi autori! Se devo scegliere il libro più bello, mi sento di dire Stoner di John Edward Williams. È un libro che voglio consigliare a tutti, scritto benissimo che mi ha fatto riflettere molto. Sarà sempre nei miei ricordi.

2. Il libro più brutto?
Quasi sicuramente Alaska di Brenda Novak. È stato definito un thriller, ma per me è completamente un libro fuori luogo. Potete leggere la mia recensione QUI.

3. Il libro più lungo?
Il primo libro de Il trono di spada di George R. R. Martin con più di 800 pagine! Possiedo anche gli altri quattro libri, però preferisco aspettare.

4. Il libro più corto?
Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. 

5. Il genere di cui hai letto più libri?
Credo sia il thriller/giallo.

6. Il genere di cui hai letto meno?
Tralasciando i generi che non fanno per me e che non sono solita leggere, devo dire che l'anno scorso ho letto pochi romanzi storici. 

7. Il libro che non avresti mai preso in considerazione ma che hai amato?
Per questa lettura ringrazio il libraio di fiducia. Mi ha fatto conoscere un libro bellissimo che stavo per ignorare, si tratta di Arrivederci tra le stelle di Jack Cheng. È stata anche la mia prima recensione, potete leggerla QUI!

8. Il libro da cui ti aspettavi moltissimo ma che ti ha deluso?
Un libro che aspettavo tantissimo di leggere proprio perché poteva deludermi a causa dei troppi pareri positivi è stato La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker. Troppo sopravvalutato, mi ha deluso tantissimo! Leggete QUI la mia recensione.

9. Il libro che hai comprato d'impulso, senza averlo mai sentito nominare?
Si tratta di Requiem di Geir Tangen. Mi trovavo in libreria senza conoscere le nuove uscite e ho visto questo libro lì, in prima fila che mi fissava. L'ho comprato subito, senza sapere che si trattava del primo libro di una trilogia, e io preferisco gli autoconclusivi. Ma ne è valsa la pena! Mi è piaciuto molto, forse è stato il miglior thriller che ho letto nel 2017. Aspetto con ansia l'uscita del secondo libro!

10. Un libro super-pubblicizzato che hai deciso di non leggere?
Tutti i libri super-pubblicizzati! Purtroppo si creano solo alte aspettative che finiscono col deludere. Se devo scegliere un libro, dico Origin di Dan Brown.

Domanda finale per tutti:
Quali buoni propositi avete per il prossimo anno?
Ho smesso di pormi dei buoni propositi nel lontano 2004, quando a 11 anni avevo già capito che non li avrei mai seguiti.
Forse una cosa che mi piacerebbe molto è gestire meglio il mio blog, migliorare le mie "recensioni" se così vogliamo chiamarle, perché le mie sono più dei pensieri personali al momento.

E con questo è tutto! 
A presto!

2 commenti:

  1. Che bello e sopratutto originale questo post sul tuo 2017, mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto!:) L'ho trovato un tag molto adatto per fare un riepilogo sulle letture dell'anno scorso. Se lo farai anche tu fammi sapere, sono curiosa di leggere le tue risposte!

      Elimina