martedì 5 novembre 2019

Monthly Recap: Ottobre 2019




Salve lettori! Ottobre è stato un mese pieno di impegni per me, però devo dire di essere molto felice delle letture che ho fatto.


Letture del mese

   

- Jalna di Mazo de la Roche
- Scomparsa di Chevy Stevens
- Il manoscritto di Franck Thilliez
- Il ladro di anime di Sebastian Fitzek
La costola di Adamo di Antonio Manzini
L'ipnotista di Lars Kepler


Il primo libro che ho letto è stato Jalna, primo libro di una serie di 16 volumi, pubblicato la prima volta nel 1927, che vede come protagonista la famiglia Whiteoak.
Ringrazio gli sconti del -25% della Fazi che mi hanno spinta ad acquistare questo libro. All'inizio non ero del tutto convinta di voler iniziare una nuova serie, tra l'altro composta da non pochi libri, ma un'opportunità ho voluto concedergliela. E ho fatto bene (brava me!),  sono contenta di averlo letto, è un libro che mi ha completamente rapita e ha dei protagonisti molto particolari. Aspetto con ansia il prossimo libro. Spero solo di non dover aspettare molto.

Scomparsa è un libro che parla del rapimento di una giovane donna. Non avevo nessuna aspettativa su questo libro, l'ho acquistato a un prezzo bassissimo su Libraccio grazie a dei consigli su Instagram.
Mi è piaciuto! Un libro coinvolgente e pieno d'ansia.

Leggere Il manoscritto mi ha divertita molto. È un libro pieno di indizi e di inganni, ho risolto due enigmi dopo tanto ragionamento tanto da aver mandato in tilt il mio cervello. Purtroppo ci sono altri dubbi che restano irrisolti.

Successivamente ho letto Il ladro di anime. Dell'autore avevo già letto Il bambino e non mi aveva convinta pienamente. Mentre questo è stato pazzesco! Ho amato tutto, personaggi, descrizioni e il finale merita un lungo applauso. Non vedo l'ora di leggere altro di Fitzek!

La costola di Adamo è un libro che ha confermato Schiavone come uno dei miei protagonisti preferiti. È un libro coinvolgente che offre diversi punti di riflessione. Recupererò quanto prima gli altri libri della serie.

Per finire ho letto L'ipnotista, prima di iniziarlo avevo letto diverse recensioni negative che mi avevano scoraggiata. Invece a me non è dispiaciuto, forse troppo descrittivo, ma l'ho trovato interessante . Di questo ve ne parlerò meglio nei prossimi giorni.



Acquisti del mese



Nulla, per la felicità del mio povero e vuoto portafogli.



E voi? Avete letto questi libri? E quali sono state le vostre letture del mese di ottobre?


A presto!

6 commenti:

  1. Jalna è piaciuto molto anche a me. Non vedo l'ora di conoscere gli altri membri della famiglia ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Speriamo che la Fazi non ci faccia aspettare troppo

      Elimina
  2. Evviva, sono felice che ti sia piaciuto 'Il ladro di anime'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro fatto molto bene! Figurati che subito dopo averlo finito ho ordinato altri due libri dell'autore :)

      Elimina