martedì 1 ottobre 2019

Monthly Recap: Settembre 2019


Finalmente è arrivato l'autunno che porta gioia ai noi lettori!
Come procedono le vostre letture? 
Intanto eccomi con un breve riepilogo delle letture del mese di settembre!


Letture del mese



- Quelli che meritano di essere uccisi di Peter Swanson
- Il bambino di Sebastian Fitzek
- Ninfee Nere di Michel Bussi
- La psichiatra di Wulf Dorn

Nel pieno spirito dell'ansia il mio mese di settembre è iniziato con un libro che mi ha stupita positivamente: Quelli che meritano di essere uccisi. Swanson ha creato una storia dal ritmo serratissimo, ricco di colpi di scena tanto che riassumerne la trama risulta difficilissimo. Il finale poi... perfetto!

Successivamente ho letto per la prima volta un libro di Fitzek che avevo in wishlist da anni: Il bambino.
Ecco, qui mi aspettavo di più. Una storia che ha un suo perché ma allo stesso tempo presenta diversi buchi narrativi, spiegazioni un po' affrettate e alcuni errori. Ovviamente leggerò altro dell'autore, ho già Il ladro di anime che aspetta pazientemente nella mia libreria.

Ninfee Nere è stata una lettura meravigliosa! Rientra tra i mie libri preferiti.  Una storia che sembra dall'apparenza semplice che nasconde un significato profondo. Misterioso, intrecciato, incalzante, geniale! Michel Bussi con questo libro si è guadagnato la mia voglia di voler leggere tutti i suoi libri. *libreria, sto arrivando*
Non posso che consigliarlo!

Per finire ho letto La psichiatra. Un thriller psicologico che toglie il sonno, anche qui mi sono ritrovata tra le mani un libro che mi ha tenuta incollata diverse ore.


È stato un mese molto positivo per le mie letture, forse l'unico difetto è che ho letto più o meno sempre lo stesso genere e adesso ho voglia di cambiare un po'. Tra l'altro non ho letto neanche un classico e un po' mi è mancato.



Acquisti del mese



- Ninfee Nere di Michel Bussi
- Jalna di Mazo De La Roche
- Il manoscritto di Franck Thilliez


Non ho acquistato molto ma chi ha letto il mio post di alcune settimane fa forse sa che ho esagerato nei mesi scorsi. Ho approfittato degli sconti sui libri della Fazi Editore che dureranno fino al 5 ottobre.
In realtà volevo acquistare anche dei libri di Wilkie Collins e Thomas Hardy. Cercavo dei libri usciti di recente, purtroppo non erano presenti in libreria. Sono solo io che non trovo mai quello che cerco o capita anche a voi?

Intanto fatemi sapere! Avete letto questi libri? E quali sono state le vostre letture del mese di settembre?


A presto!

7 commenti:

  1. Io in libreria non trovo mai quello che cerco, infatti in genere compro online (mi piace molto andare in libreria ma difficilmente compro lì).
    A me "La psichiatra" non è piaciuto granché, mi è sembrato troppo prevedibile. Ho letto diversi libri di Dorn, e devo dire che non mi dispiace, però nemmeno mi coinvolge così tanto. Quello che mi ha inquietato e incuriosito più di tutti è stato "Follia profonda" (ma forse te l'avevo già detto? Non mi ricordo, boh).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io preferisco acquistare in libreria perché non mi piace aspettare, ma effettivamente negli ultimi mesi non trovo mai quello che cerco, è frustrante! Che poi si trattano di libri usciti di recente...
      Per "La psichiatra" concordo con te, ad un certo punto diventa piuttosto prevedibile, ma mi è piaciuto lo stesso.
      Segno subito "Follia profonda" da leggere, grazie! (no, non me l'avevi detto :P)

      Elimina
  2. Ninfee nere ne ho sentito parlare molto bene anche io. Mentre Jalna e La psichiatra sono piaciuti tanto anche me 🤗🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ninfee Nere" è bellissimo!! Uno dei libri più belli che ho letto negli ultimi anni, te lo consiglio tantissimo!
      Ho iniziato a leggere "Jalna" proprio stamattina e ho divorato già le prime 60 pagine, mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di continuarlo :)

      Elimina
  3. Credo di aver provato a leggere "La Psichiatra" almeno tre volte, negli ultimi due anni! Ma finora ho sempre fallito, perdendo la pazienza dopo appena un paio di capitoli... Sigh! XD Ma non desisto: prima o poi, giuro che riuscirò a finirlo! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi dispiace che finora non sei riuscita a terminarlo. Magari la prossima volta andrà bene ;)

      Elimina