Buon primo lunedì di Giugno! Eccomi con un breve riepilogo delle letture del mese scorso:
- È tempo di ricominciare di Carmen Korn
- La sirena di Camilla Läckberg
- Fiori sopra l'inferno di Ilaria Tuti
- Allontanarsi di Elizabeth Jane Howard
- Tutti cambia di Elizabeth Jane Howard
- Allontanarsi di Elizabeth Jane Howard
- Tutti cambia di Elizabeth Jane Howard
Successivamente ho letto La sirena, sesto libro della serie dei delitti di Fjällbacka che si si concentra sulla vita di un personaggio che fino ai libri precedenti era secondario, Christian Thydell. Una storia disturbante e inquietante. Finalmente qui ho ritrovato la Läckberg che ho conosciuto nei primi tre libri e che avevo perso nel quinto. È stata un'ottima lettura!
Ah! Le alte aspettative che rovinano numerose letture... Già, sto parlando di Fiori sopra l'inferno. Un buon thriller, un grande esordio ma mi aspettavo di più, viste le numerosi recensioni che esaltano la genialità della Tuti. Nulla di originale, ecco. E la tristezza maggiore è che mi sono ritrovata bloccata da alcuni account per questo mio pensiero, a quanto pare le opinioni diverse non sono accettate da alcuni. Pazienza...
Giusto per precisare, io dico sempre la mia opinione, che può essere condivisa oppure no ma deve essere accettata. Inoltre se la pensiamo tutti nello stesso modo non c'è crescita e non c'è dialogo. Ma vabbè, questo non è il luogo per fare polemica, chi vuole mi segua, altrimenti campiamo tutti lo stesso ;)
Ed eccoci agli ultimi due libri, la fine della meravigliosa saga dei Cazalet. Avevo intenzione di leggere solo il penultimo libro, ma poi non ho resistito e ho letto anche il quinto libro.
Non riesco ancora a rendermi conto che non esistono ulteriori libri, ho lasciato la famiglia Cazalet e mi sento un po' orfana.
Con calma cercherò di mettere in ordine i pensieri, ho intenzione di dedicare un post a questa fantastica saga, intanto la consiglio a tutti!
Acquisti del mese
Pochi libri e il mio portafogli ne è felice!
La saga dei cazalet mi ha sempre incuriosito, ma non mi sono ancora decisa di leggerlo ☺️ secondo te ne vale la pena?
RispondiEliminaCerto! Devi assolutamente leggerla, è meravigliosa :)
EliminaWowwwwww i Cazalet e la Korn sono entrati di diritto tra i miei libri preferiti in assoluto. Ho letto e amato la Tuti ed ho finito da poco il suo secondo che ho recensito oggi sul blog. Lei sempre bravissima ma la storia mi ha convinto meno. Della Lackberg avevo letto il libro d'esordio ma poi non sono andata avanti con gli altri perché preferisco altri autori nordici. Da poco però mi hanno regalato il suo ultimo quindi credo che prima o poi le darò un'altra possibilità. Leggiamo cose molto simili quindi mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi! :)
RispondiEliminaCiao! Grazie mille per essere passata da me e per esserti iscritta :)
EliminaMi fa piacere sapere che abbiamo gusti molto simili, ti seguirò con piacere!
Ciao Katia! Non ho letto nessuna delle tue ultime letture, ma ti consiglio "Le notti di Salem". Io l'ho letto un paio di mesi fa e mi piacque moltissimo!
RispondiEliminaSì, ricordo la tua recensione a riguardo ed è anche un po' colpa tua se l'ho acquistato :P
EliminaHo intenzione di leggerlo il mese prossimo :)
Ma che bella questa nuova grafica!
RispondiEliminaGrazie! :)
Elimina