lunedì 3 giugno 2019

Monthly Recap: Maggio 2019


Buon primo lunedì di Giugno! Eccomi con un breve riepilogo delle letture del mese scorso:


Letture del mese



- È tempo di ricominciare di Carmen Korn
- La sirena di Camilla Läckberg
- Fiori sopra l'inferno di Ilaria Tuti
Allontanarsi di Elizabeth Jane Howard
Tutti cambia di  Elizabeth Jane Howard

Il primo libro che ho letto nel mese di maggio è stato il secondo libro della serie della Korn. Cosa dire... bello, scritto bene, sono presenti numerosissimi personaggi e questo mi ha mandata un po' in confusione un paio di volte. Un buon libro, forse però ho preferito il libro che lo precede.

Successivamente ho letto La sirena, sesto libro della serie dei delitti di Fjällbacka che si si concentra sulla vita di un personaggio che fino ai libri precedenti era secondario, Christian Thydell. Una storia disturbante e inquietante. Finalmente qui ho ritrovato la Läckberg che ho conosciuto nei primi tre libri e che avevo perso nel quinto. È stata un'ottima lettura! 

Ah! Le alte aspettative che rovinano numerose letture... Già, sto parlando di Fiori sopra l'inferno. Un buon thriller, un grande esordio ma mi aspettavo di più, viste le numerosi recensioni che esaltano la genialità della Tuti. Nulla di originale, ecco. E la tristezza maggiore è che mi sono ritrovata bloccata da alcuni account per questo mio pensiero, a quanto pare le opinioni diverse non sono accettate da alcuni. Pazienza... 
Giusto per precisare, io dico sempre la mia opinione, che può essere condivisa oppure no ma deve essere accettata. Inoltre se la pensiamo tutti nello stesso modo non c'è crescita e non c'è dialogo. Ma vabbè, questo non è il luogo per fare polemica, chi vuole mi segua, altrimenti campiamo tutti lo stesso ;)

Ed eccoci agli ultimi due libri, la fine della meravigliosa saga dei Cazalet. Avevo intenzione di leggere solo il penultimo libro, ma poi non ho resistito e ho letto anche il quinto libro.
Non riesco ancora a rendermi conto che non esistono ulteriori libri, ho lasciato la famiglia Cazalet e mi sento un po' orfana.
Con calma cercherò di mettere in ordine i pensieri, ho intenzione di dedicare un post a questa fantastica saga, intanto la consiglio a tutti!



Acquisti del mese



Pochi libri e il mio portafogli ne è felice!


Il post termina qui!
Avete letto questi libri? E quali sono state le vostre letture del mese di Maggio?
Fatemi sapere!

8 commenti:

  1. La saga dei cazalet mi ha sempre incuriosito, ma non mi sono ancora decisa di leggerlo ☺️ secondo te ne vale la pena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Devi assolutamente leggerla, è meravigliosa :)

      Elimina
  2. Wowwwwww i Cazalet e la Korn sono entrati di diritto tra i miei libri preferiti in assoluto. Ho letto e amato la Tuti ed ho finito da poco il suo secondo che ho recensito oggi sul blog. Lei sempre bravissima ma la storia mi ha convinto meno. Della Lackberg avevo letto il libro d'esordio ma poi non sono andata avanti con gli altri perché preferisco altri autori nordici. Da poco però mi hanno regalato il suo ultimo quindi credo che prima o poi le darò un'altra possibilità. Leggiamo cose molto simili quindi mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per essere passata da me e per esserti iscritta :)
      Mi fa piacere sapere che abbiamo gusti molto simili, ti seguirò con piacere!

      Elimina
  3. Ciao Katia! Non ho letto nessuna delle tue ultime letture, ma ti consiglio "Le notti di Salem". Io l'ho letto un paio di mesi fa e mi piacque moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ricordo la tua recensione a riguardo ed è anche un po' colpa tua se l'ho acquistato :P
      Ho intenzione di leggerlo il mese prossimo :)

      Elimina
  4. Ma che bella questa nuova grafica!

    RispondiElimina