lunedì 3 settembre 2018

Monthly Recap: Agosto 2018


Buongiorno lettori! Finalmente è il primo lunedì di Settembre, ciò significa che il caldo ci sta salutando e posso finalmente aggiornare più spesso il blog. 
Oggi vi parlo delle letture del mese di Agosto:

Letture del mese:


- La Forza della natura di Jane Harper
- Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
La camera azzurra di Simenon
Jane Eyre di Charlotte Brontë 


Ho iniziato il mese con la lettura del nuovo libro di Jane Harper, autrice australiana, con il suo secondo libro "La forza della natura". Ve ne ho parlato qui

Dovete sapere che da anni per me Agosto è un mese che dedico per la maggior parte nel recupero dei classici, purtroppo quest'anno ne ho letti solo due: "Orgoglio e Pregiudizio" è una lettura che volevo fare da tanto tempo e ho finalmente capito perché è un libro così importante per molti, penso che farò un post a parte per parlarvene. Poi ho letto "Jane Eyre", un libro che avevo nella mia libreria da diversi anni ma finalmente l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo. Se non lo avete letto, fatelo!

Per finire ho letto "La camera azzurra", so che l'autore è molto apprezzato ma questo suo libro l'ho trovato banale. Non è male, si legge velocemente e ha una buona struttura ma l'ho trovato troppo semplice e scontato. 
_________________________________________________________________________________

Per questo mese, il mio libro preferito è stato "Orgoglio e Pregiudizio", che è entrato nella mia lista dei libri preferiti in assoluto.

Per quanto riguarda gli acquisti, questo mese ho deciso di smaltire un po' di libri prima di comprarne altri, quindi nessun nuovo acquisto per me, purtroppo. Però nei prossimi giorni vorrei recuperare, avete qualche libro da consigliarmi?

Per oggi è tutto, fatemi sapere se anche voi avete letto questi libri e quali sono state le vostre letture di Agosto!


7 commenti:

  1. Ciao Katia!
    "Orgoglio e Pregiudizio" e "Jane Eyre" sono due dei miei libri del cuore, sono contenta che tu li abbia letti ed amati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Sono dei libri indimenticabili :)
      Mi dispiace di averli letti solo adesso.

      Elimina
  2. Ciao Katia! Tra questi ho letto "Jane Eyre", che è probabilmente il mio libro preferito di sempre, e "Orgoglio e pregiudizio", che è piaciuto molto anche a me, sebbene abbia un rapporto un po' conflittuale con Jane Austen. Di Simenon ho sentito parlare un sacco, spero di riuscire a leggere qualcosa di suo e a farmene un'opinione prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Jane Eyre" è un libro bellissimo, l'avevo sottovalutato ;)
      Se vuoi leggere qualcosa di Simenon non so se consigliarti questo libro, infatti vorrei leggere qualcos'altro di suo per farmi un'idea precisa.

      Elimina
  3. Cio, Katia! Mi incuriosisce molto La camera azzurra di cui ho letto un mucchio di pareri positivi, e presto o tardi mi piacerebbe farmi un idea anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! Fammi sapere quando lo leggerai, sono curiosa di conoscere la tua opinione. Anche io ho letto tantissime opinioni positive che, purtroppo, hanno alzato troppo le aspettative.

      Elimina
  4. Ciao, su lacantastoriedeiboschi.blogspot.it sei stata nominata in un tag, ti aspetto 😘❤️

    RispondiElimina