mercoledì 1 agosto 2018

Monthly Recap: Luglio 2018


Buongiorno lettori! Un altro mese è volato, per fortuna. I mesi estivi sono davvero stancanti per chi come me non sopporta il caldo. Eccomi, quindi, con un riepilogo delle letture e dei nuovi acquisti del mese di Luglio.

Acquisti del mese:

- Volevamo andare lontano di Daniel Speck


- Cecità di José Saramago


- Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen


- La forza della natura di Jane Harper


L' uccello del malaugurio di Camilla Läckberg



Letture del mese:


- Final girls di Riley Sager
- Il vecchio e il mare Ernest Hemingway 
Volevamo andare lontano di Daniel Speck
Lo scalpellino di Camilla Läckberg 

Le letture di luglio mi hanno dato abbastanza soddisfazioni, probabilmente nei prossimi giorni vi parlerò del libro della Läckberg mentre gli altri non penso che li recensirò, questo perché ho deciso di leggere e subito dopo recensire un libro, se faccio passare altre letture nel mezzo mi sembra di perdere quell'atmosfera che il libro mi ha offerto. Non so se ha molto senso spiegato così, comunque per i prossimi mesi cercherò di portare più recensioni.

Tornando alle letture di Luglio, il mio libro preferito è stato "Volevamo andare lontano", un romanzo che consiglio a tutti!

Voi avete letto questi libri? E quali sono state le vostre letture di Luglio? Fatemi sapere!



6 commenti:

  1. "Orgoglio e pregiudizio" è una delle letture più belle e divertenti che abbia mai fatto! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere saperlo! Io finalmente mi sono decisa a leggerlo, spero di farlo durante le vacanze :)

      Elimina
  2. Ciao, Katia! Io Il vecchio e il mare non l'ho ancora letto, sebbene è una lacuna ce vorrei colmare prima o poi :) Ho però amato Orgoglio e pregiudizio e Cecità. Quest'ultimo però lo lessi tanti anni fa, e mi piacerebbe rispolverarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! Il vecchio e il mare è una lettura molto breve, l'ho letto in pochissimi giorni. Purtroppo, nonostante le tematiche affrontate, devo ammettere che mi aspettavo qualcosa in più. Gli altri due che hai citato spero di recuperarli presto :)

      Elimina
  3. Mi piace questo articolo! E il fatto che i bei classici non mancano mai nelle letture :3 Sono un'amante della letteratura romantica :) Comunque lo sai, la Austen l'ho studiata a scuola e nella letteratura inglese ma non ho ancora mai avuto il piacere! Devo rimediare al più presto!!
    Un abbraccio e buon weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana, grazie! Sono affascinata dai classici, per questo cerco di leggerne almeno uno al mese quando posso. Anche io sono nella tua stessa situazione, ho studiato Jane Austen ma non ho ancora avuto l'occasione di leggere un suo libro. Finalmente mi sono decisa a leggere "Orgoglio e Pregiudizio" e spero di farlo quanto prima!
      Un abbraccio :)

      Elimina