martedì 12 dicembre 2017

Book Tag: Would You Rather...?

Buon martedì lettori! Eccomi con un nuovo Book Tag che ho trovato in rete. Si tratta del: "Would You Rather...?"
Iniziamo subito:

1. Preferiresti:
Leggere solo saghe o autoconclusivi?
Anche se ultimamente sto rivalutando le serie, ammetto che continuo a preferire gli auto-conclusivi. Le serie richiedono un po' più di impegno e a volte, con il passare del tempo, possono deludere o, peggio, possono essere interrotte e non avere una conclusione!

2. Preferiresti:
Leggere solo autori maschili o femminili?
Il genere di un autore è una cosa a cui non faccio proprio caso.

3. Preferiresti:
Comprare solo in libreria o su Amazon?
Libreria, libreria tutta la vita!


4. Preferiresti: 
Che i libri diventassero solo film o serie tv?
Nessuno dei due, non va bene come risposta? Dato che, come ovvio che sia, mi affeziono ai personaggi, preferirei le serie tv perché durano di più. Purtroppo il risultato è sempre diverso dai libri e resto sempre un po' delusa.

5. Preferiresti:
Leggere solo cinque pagine al giorno o cinque libri alla settimana?
Cosa? Entrambe mi sembrano assurde, ma se devo scegliere è ovvio che rispondo con cinque libri alla settimana. Anche se così non ho il tempo per metabolizzare la fine di un libro e devo passare subito al successivo.


6. Preferiresti:
Essere un critico professionista o un autore?
Non amo scrivere e non sono neanche brava, quindi escludo l'autrice e dico critico professionista (anche se non mi ci vedo per niente).

7. Preferiresti:
Dover rileggere sempre i tuoi venti libri preferiti o leggere tutto fuorché quelli?
Fino ad ora ho riletto pochissimi libri. Pensandoci bene, ho riletto solo quei libri che mi assegnavano a scuola ma che non ero proprio pronta per leggerli. Ad esempio: "La coscienza di Zeno" di Italo Svevo e "1984" di Orwell. Mi sembra ovvio che leggerli a 14/15 anni perché obbligata, non è la stessa cosa che leggerli a 24. Ma non divaghiamo, rispondendo alla domanda dico leggere tutto fuorché quelli. Perché fossilizzarsi su alcuni libri quando ce ne sono a migliaia lì fuori che aspettano di essere letti?

8. Preferiresti:
Essere un bibliotecario o un libraio?
Libraia, non so spiegare il perché, ma mi piacerebbe molto.

9. Preferiresti:
Leggere solo il tuo genere preferito o tutto fuorché quello?
Oddio, preferisco disperarmi! No dai, dico solo il mio genere preferito. Non mi piace fissarmi solo su una cosa, ma se devo lasciar perdere i thriller/gialli per dedicarmi solo ed esclusivamente ad altri generi, allora no, non voglio.

10. Preferiresti: 
Leggere solo libri fisici o solo ebook?
Libri cartacei, ovviamente!


E con questo, le domande terminano qui. 
A presto!

1 commento: